Servizio Clienti

Bimber

Bimber Distillery è stata fondata da amanti del whisky, con la missione di produrre whisky single malt di alta qualità con carattere, utilizzando metodi tradizionali che oggi si vedono raramente.

Il viaggio inizia nella nostra singola azienda agricola, dove viene coltivato il 100% del nostro orzo. Viene poi tradizionalmente maltato a terra, schiacciato a mano e fermentato lentamente per sette giorni nei nostri lavelli in legno che sono stati fatti a mano nelle nostre botti. Usiamo il fuoco diretto per riscaldare i nostri piccoli alambicchi di rame e maturare il nostro spirito in botti selezionate a mano. Infine, il nostro whisky viene imbottigliato in loco presso la nostra distilleria.

Il nostro approccio artigianale alla produzione di whisky combina appassionatamente metodi tradizionali, competenza e un impegno assoluto per la qualità.

Le prime botti di Bimber sono state depositate il 26 maggio 2016 e tre anni dopo, nel settembre 2019, abbiamo rilasciato il nostro whisky single malt inaugurale (The First): l'uscita limitata di 1.000 bottiglie numerate a mano esaurite in 3 ore. Bimber rilascerà una vasta gamma di nuovi whisky single malt - tutti con il nostro marchio accessibile, carattere fruttato - tutti realizzati a mano con passione.

Oltre alla produzione di whisky produciamo un ottimo gin artigianale.