Servizio Clienti


Champagne Blanc de Noir Fine Fleur

51,54 €
Tasse incluse
Prezzi speciali per clienti Horeca

Champagne di Hubert Dauvergne Fine Fleur é 100% Pinot Noir della vendemmia unita ad una percentuale di Pinot Noir di riserva di vendemmie precedenti. La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica. 36 mesi di soggiorno sui lieviti e almeno 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.

Colore oro giallo, splendente e scintillato. Naso fruttato, al gusto di nocciola e pane tostato. In bocca ha una buona struttura ed una freschezza che tengono in lunghezza. Un vino che apre le papille gustative

Quantità

Gradazione
12%
Provenienza
Champagne
Formato
75 cl
Uve
Pinot Nero
Nazione
Francia

Prestigiosa e interessante degustazione in anteprima delle nuove sboccature della linea degli Champagnes Hubert Dauvergne, azienda vitivinicola familiare fondata nel 1929 ormai alla quarta generazione, con sede a Bouzy, villaggio Grand Cru della Montagne de Reims .A.O.C. Champagne.  Si tratta del massiccio più alto di tutta la piana vallonese la cui altezza media non supera i trecento metri. E’ in questa zona che regna la produzione del Pinot Noir. La grande qualità dei vini prodotti in questa zona deriva principalmente dal suolo: si tratta di un massiccio blocco di gesso e di una posizione che permettono a questo grande vitigno rosso di sviluppare le sue qualità. La posizione del sole rispetto alle varie zone opera in modo da apportare una sensibile distinzione fra i Crus. Ad esempio, nel villaggio di Bouzy, orientato a sud, il Pinot Noir fornisce un prodotto più strutturato e potente. Una rarità, in questo villaggio, è la produzione dello Chardonnay, particolarmente floreale.

Potrebbe anche piacerti