Servizio Clienti

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito è di proprietà di Kuccagna Srl (di seguito "Kuccagna Market") - Via Guglielmo Marconi, 28 - 26020 Palazzo Pignano - Italy - P.IVA  01687570190

Kuccagna Market è stato creato per la vendita a privati consumatori e ad aziende di prodotti alimentari, vino e superalcolici nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza.

La vendita è regolata dalle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, PAGAMENTI, CONSEGNA e INFORMATIVA PRIVACY che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo ed accessibile.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Acquistare su Kuccagna Market  è molto semplice:

  • selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel carrello acquisti
  • andare alla cassa per il pagamento
  • inserire i propri dati
  • confermare l’ordine

Art. 1 - Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente a Kuccagna Market deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Lo shop online invierà al Cliente, via mail una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

Art. 2 – Disponibilità e consegna

Kuccagna Market si impegna ad accettare ordini nel limite degli stock di merce disponibile. Kuccagna Market si impegna a segnalare i prodotti non disponibili.

Nell’eventualità in cui, per un errore dati, il prodotto dovesse risultare non disponibile, dopo aver effettuato l’ordine, l’assistenza clienti si riserva la possibilità di contattare il cliente per proporre in sostituzione un articolo di qualità e prezzo equivalenti. Nel caso in cui ciò non sia possibile, o nel caso il cliente non desideri sostituzioni, potrà decidere se attendere la nuova disponibilità o annullare l’ordine di quell’articolo senza costi aggiuntivi. In ogni caso la carta di credito sarà addebitata solo per il valore della merce effettivamente disponibile.

La valuta di accredito/addebito corrisponde a quella del giorno del pagamento.

Kuccagna Market effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata CONSEGNA.

Art. 3 – Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 59 cod. del consumo il diritto di recesso dal contratto di acquisto è escluso per i prodotti sigillati che siano stati aperti dopo la consegna e per quelli la cui scadenza è prevista entro il termine di legge di 14 gg. dalla consegna della merce. Kuccagna srl riconosce al cliente consumatore (persona fisica con scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale) il diritto di recesso per qualsiasi motivo, se esercitato entro 14gg. dalla consegna, concedendo il rimborso del prezzo dei prodotti resi, incluse le spese di consegna, mentre saranno a carico del cliente le spese di restituzione della merce stessa. Kuccagna Srl potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto.

Art. 4 – Resi

In caso di ricezione di un articolo, danneggiato dal trasporto il Cliente non ne sopporta le conseguenze, in quanto tutta la merce viaggia a nostro rischio. Chiediamo però di aiutarci a migliorare il servizio accettando i pacchi firmando “con riserva”.

Art. 5 – Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi indicati su Kuccagna Market sono in euro e si intendono comprensivi di IVA. Sono escluse le spese di trasporto. 

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante carta di credito oppure tramite bonifico bancario. La documentazione verrà rilasciata da Kuccagna Market al momento della consegna.

Art. 6 – Garanzie e responsabilità

Kuccagna Market nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Kuccagna Market garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Art. 7 – Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Milano. I contratti stipulati a distanza con Kuccagna Market sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

Art. 8 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al seguente indirizzo e-mail servizioclienti@kuccagnamarket.it