Servizio Clienti


Grappa EVO Fumo Riserva 50cl

46,23 €
Tasse incluse
Prezzi speciali per clienti Horeca

“Fumo” è un “blend” di distillati di vinaccia “riserva”, ossia invecchiati in barriques di legni diversi. La sua unicità consiste nell’aver “sposato” il fumo di torba vegetale, prima della distillazione.

Il profumo è elegante e complesso, note dolci di frutta essiccata e matura: dattero ed uva passita mista a nocciola, carruba, tabacco, cannella, liquirizia e vaniglia. In sottofondo l’inebriante profumo della buccia speziata di speck. Non si avverte alcuna “pungenza” alcolica. Il gusto è suadente e unico, con sentori di frutta matura, miele e vaniglia. Sorprendente il gusto di affumicato che “compare” dopo la deglutizione creando in bocca un vero percorso gustativo. Il retro-olfatto è di grande presenza di prugna matura, di frutta secca e di note speziate.

Quantità

Gradazione
42%
Formato
50 cl
Paese
Italia
Distilleria
Enoglam
Età
min 40 mesi
Uve
Cabernet Sauvignon, Glera, Incrocio Manzoni 13.0.25 o Manzoni Moscato
Confezioni
Astuccio
Filosofia Produttiva
Legni di affinamento: barriques di legni diversi. Ciliegio nostrano ed in minima parte Rovere

L’ unicità di FUMO consiste nell’aver “sposato” la personalità forte del fumo di torba vegetale (affumicatura precedente alla distillazione) con la morbidezza del Ciliegio. FUMO è un blend e quindi il risultato di un assemblaggio di più acquaviti, ricavate da vinacce di diversa tipologia e di diverse annate. Ciascuna tipologia individualmente conferisce una specifica caratteristica al prodotto. FUMO potrà presentare delle lievi differenze di colore e profilo organolettico di lotto in lotto e data la sua originalità potrebbe creare dei leggeri sedimenti. Ciò contribuisce ad esaltarne ulteriormente le caratteristiche di assoluta genuinità e artigianalità.

Potrebbe anche piacerti