Servizio Clienti


Champagne Rosé de Saignée Les Flaneries

34,04 €
Tasse incluse
Prezzi speciali per clienti Horeca

Champagne Rosé de Saignée Les Flaneries nasce in una fattoria di famiglia situata a CHAVOT COURCOURT, una piccola città vinicola vicino a EPERNAY.
La schiuma di questo rosé è bianca e cremosa. L'abito è rosa intenso con riflessi lampone. Naso, molto fruttato e fragrante con aromi di fragola e ribes rosso e pesca. Un dosaggio discreto porta delicatezza e il finale presenta un piacevole ritorno su frutti rossi freschi.

Questo champagne delicato e fruttato delizierà i tuoi aperitivi, accompagnato da spiedini di frutta rossa fresca. Si armonizza con i frutti di mare come una fricassea di capesante, ma anche una carne rosa come una coscia di agnello. Per dessert, con una zuppa di pesche, una tazza di fragole o una torta al cioccolato.

Quantità

Provenienza
Champagne
Formato
75 cl
Uve
Pinot Nero, Pinot Meunier
Annata
Cuvée
Nazione
Francia
Denominazione
Champagne

La nostra tenuta, situata nel cuore dello Champagne a Epernay, ha mantenuto la sua autenticità nel corso degli anni e offre champagne di qualità realizzati nel rispetto della tradizione.

Fattoria di famiglia situata a CHAVOT COURCOURT, una piccola città vinicola vicino a EPERNAY.

Per molti anni abbiamo praticato la viticoltura sostenibile con in particolare la massiccia riduzione dell'uso di prodotti per la protezione della vite, il controllo biologico contro gli insetti e il miglioramento del legno potato (uso ridotto del diserbante).

Su una superficie di 6 ha 90, il nostro vigneto si estende sui terroir di CHAVOT COURCOURT (South Hills di EPERNAY), VERNEUIL, VINCELLES e CHAVENAY (Marne Valley). Questo stabilimento ci permette di avere tre varietà di uva da Champagne:

- Pinot nero, che porta complessità e vinosità allo champagne

- Pinot Meunier, che offre freschezza e leggerezza

- Chardonnay, l'unico vitigno bianco, ricercato per la sua eleganza e finezza

Durante la vendemmia, ogni grappolo viene raccolto a mano e trasportato con cura alla pressa dove iniziano immediatamente le operazioni di pressatura, eseguite in modo tradizionale e sotto controllo permanente, al fine di garantire una qualità ottimale del mosto. In pochi giorni il prezioso succo si trasforma in vino.

Quando il vino viene estratto (imbottigliato), la miscelazione della vendemmia con vecchi vini di riserva (dal 40 al 50%) è la garanzia di un costante monitoraggio della qualità della cuvée. Abbiamo messo tutta la nostra scienza e il nostro amore per il vino.

Quindi le bottiglie vengono tappate e, nella calma e nell'oscurità delle cantine, il vino fermo si trasforma lentamente in vino spumante, il risultato della seconda fermentazione. Dopo l'enigma, destinato a raccogliere il deposito derivante dall'invecchiamento, sarà ancora necessario espellerlo: è sboccamento.

Infine, la bottiglia viene definitivamente chiusa con il suo tappo di sughero e riposerà per qualche tempo in cantina prima della commercializzazione.

Potrebbe anche piacerti