Servizio Clienti

Akashi Single Malt 6 Y.O. Red Wine Cask 61695

223,14 €
Tasse incluse
Prezzi speciali per clienti Horeca

Akashi Single Malt 6 anni Red Wine Cask è un whisky prodotto dalla distilleria White Oak situata nel sud del Giappone, sulle rive del Seto Inland Sea.

Al naso è rotondo ed  esprime aromi legnosi e fruttati di frutti rossi.

Di buona struttura, al palato è intenso ed emana note di frutta secca e tannini, per finire con un equilibrio di sapori.

Per questa annata limitata, lo Chef Blender della Casa ha accuratamente selezionato alcuni single malt invecchiati per 5 anni e mezzo in botti di Cognac, poi li ha trasferiti nelle botti di vino rosso di primo riempimento per un affinamento di dieci mesi. Akashi Single Malt 6 anni Red Wine Cask viene imbottigliato in botte singola, non colorata e non filtrata, con un titolo alcolometrico del 50%.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Gradazione
50 %
Provenienza
Akashi
Formato
50 cl
Paese
Giappone
Distilleria
White Oak Distillery
Età
6 anni
Malto
Single
Confezioni
Astuccio

Relativamente sconosciuta, la distilleria White Oak fa comunque parte della storia del whisky giapponese essendo la prima distilleria in Giappone ad ottenere una licenza di distillazione nel 1888. Tuttavia, è solo nel 1919 che iniziò la produzione discontinua di un distillato di malto e nel 1984, una struttura completamente nuova dedicata alla produzione di whisky è stata creata presso il sito di Eigashima.

Potrebbe anche piacerti