Servizio Clienti

Cecina Babilla senza osso 4/5kg

37,43 €
al kg
Tasse incluse
Prezzi speciali per clienti Horeca

Antonio Martinez prepara Ia Cecina de Babilla dal 1957 rispettando i canoni stabiliti da una tradizione millenaria. Ogni singolo taglio dei quarti posteriori del bovino adulto viene salato, affumicato e messo a stagionare.

Il risultato è una cecina tenera e succulenta, con aromi di carne nobile, un sottile tocco di sale che non soffoca le sfumature dolce.

Un prodotto che era già consumato dai mulattieri che commerciavano nel nord, centro e sud della penisola, trasportando ogni genere di merce. Essendo una carne essiccata e stagionata che si conservava a lungo potevano quindi consumarla nei loro viaggi durante tutto l'anno. Questa prelibatezza si fa con i quarti posteriori del bovino più anziano, preferibilmente grassi, divisi in tre parti: Tapa, contra e babilla.

Quantità
Come ordinare
Essendo un prodotto a peso variabile, prima di poter procedere all'ordine è necessario richiedere un preventivo. Dopo aver ricevuto la tua richiesta, ti invieremo in breve tempo una mail con il link all'ordine con le quotazioni dei prodotti.
Ingredienti
Manzo, sale e burro
Nazione
Spagna
Peso Netto
4/5kg
Animale
Vacca

Antonio Martinez prepara Ia Cecina dal 1957 con vacche di almeno 9-10 anni, che abbiano un elevato accumulo di grasso che eviti una invadente penetrazione dell'affumicatura nella carne. Affumicatura che va rigorosamente effettuata con fumo natuale ottenuto dalla combustione di legna di quercia e rovere. La stagionatura, viene fatta in essiccatoi naturali, per circa 24-30 mesi, ben al di là dei 7 prescritti dalla IGP. Il risultato è una cecina tenera, succulenta, una sensazione di affumicato e sfumature dolci, un colore esterno bruno scuro all’interno va dal ciliegia al granata.

Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto:

Valori nutrizionaliper 100 g
valore energetico 888 / 212 kj / kcal
grassi 6,02 g
  di cui grassi saturi 2,7 g
carboidrati <1 g
  di cui zucchero <1 g
proteine 39,35 g
sale 6,25 g

Potrebbe anche piacerti