Servizio Clienti

ADAMAS®

Adamas.jpg

ADAMAS® è l’esclusivo caviale italiano che rappresenta l’eccellenza del fish farming mondiale.

Il caviale ADAMAS® è un prodotto formidabile grazie principalmente all’acqua dove questi storioni nascono e crescono.
La qualità dell'acqua sta all'acquacoltura e al caviale come il 'terroir' sta alle vigne e al vino. Chi ha una situazione di partenza favorevole è molto facilitato all'ottenimento di un prodotto finito di alta qualità.

Adamas è il marchio del caviale prodotto dalla Salmo Pan srl, un allevamento che vanta 3 generazioni di allevatori, posizionata a Pandino nel cuore del Parco Naturale del fiume Tormo. Questo corso d’acqua nasce da numerosi fontanili (sorgenti naturali di acqua in pianura) che lo alimentano durante tutto il suo corso. E’ un fiume atipico, nasce infatti in pianura e le sue acque provengono per intero da fontanili e risorgive (già citato in periodo medievale come "flumen Turmum"). L’acqua sgorga naturalmente da questi fontanili dopo essere stata filtrata da centinaia di metri di sabbia e ghiaia. Proprio grazie a questo naturale filtraggio l’acqua fuoriesce limpida e cristallina, fresca d’estate e temperata d’inverno.
Queste caratteristiche la rendono ideale per l’allevamento dello storione e garantiscono una produzione di caviale di altissima qualità e costante durante tutto l’anno. In aggiunta alla purezza dell’acqua del fiume Tormo la Salmo Pan ha a propria disposizione 4 pozzi di acqua potabile non trattata (definita così dalla Comunità Europea) dai quali attinge in caso di siccità del Tormo per portare acqua in tutto l’allevamento alzando così il livello di qualità dell’acqua.