Servizio Clienti

Coda di Aragosta Tristan da Cunha 65-95g

633,60 €
Tasse incluse
Prezzi speciali per clienti Horeca

Aragosta pescata nelle isole Tristan da Cunha, arcipelago dell' Oceano atlantico e antica colonia del regno Britannico.
Una delle isole più remote al mondo, dove vige ancora il baratto e l'unica fonte di guadagno è la pesca dell'aragosta.

La pesca viene effettuata solamente tre mesi all'anno in acque fredde prive di inquinamento. E' considerata in assoluto uno dei migliori crostacei al mondo.
Ha un carapace molto saporito che ben si presta ad aromatizzare salse, fondi di cottura e brodi.
La coda è ricca di polpa, ideale per il consumo a crudo; da il meglio di sè anche cotta.

Prodotto pescato e congelato crudo in IQF, privo di glassatura.
Pezzatura 65/95g a coda.
Formato confezione 4,5kg

Prodotto gelo -18°

Quantità

Consumo Ideale
Il prodotto una volta scongelato non deve essere ricongelato, ma conservato in frigorifero e consumato entro 24 ore. Prodotto pronto all’uso.
Ingredienti
Aragosta
Nazione
Isole Tristan
Filosofia Produttiva
Congelato a bordo privo di glassatura
Allergeni
Crostacei
Peso indicativo
4,5kg

Etichetta nutrizionale per 100 g di Aragosta

Valore energetico (calorie) 77 kcal

Proteine 16,52 g

Carboidrati 0 g

zuccheri 0 g

Grassi 0,75 g

saturi 0,181 g

monoinsaturi 0,22 g

polinsaturi 0,296 g

colesterolo 127 mg

Fibra alimentare 0 g

Sodio 423 mg

Alcol 0 g

Chef e rivenditori saranno presto presi di mira con l' aragosta di roccia certificata Sashimi Marine Stewardship Council (MSC) proveniente dalle acque più remote del mondo.

L'aragosta di Tristan è un'aragosta di acqua fredda, catturata nelle isole remote dell'arcipelago di Tristan da Cunha. Questo territorio britannico d'oltremare si trova a 1.500 miglia a ovest di Città del Capo, in Sud Africa. La specie è endemica delle quattro isole vulcaniche di Tristan ed è stata catturata commercialmente dal 1947.

Queste aragoste, certificate secondo lo standard di sostenibilità del Marine Stewardship Council (MSC), sono le preferite dai consumatori nei mercati statunitense, giapponese e australiano, nonostante le catture annuali siano in media di appena 400 tonnellate.

Andrew James, amministratore delegato dell'unica compagnia di pesca nella pesca dell'aragosta di Tristan, afferma: "Siamo lieti che l'aragosta di Tristan inizierà presto a comparire nei menu di tutta l'UE. Queste sono le aragoste più eccezionali in tutti i sensi e anche se potremmo facilmente fornire l'intero raccolto annuale ai nostri mercati attuali, è stata a lungo la nostra ambizione di offrire il nostro prodotto al mercato europeo. Non è un segreto che i distributori di tutta Europa ci hanno inseguito per molti anni per farlo. Ora che siamo finalmente qui, ci auguriamo che il mercato apprezzi la provenienza unica delle aragoste e la certificazione MSC oltre al loro sapore superiore ".

Le aragoste più eccezionali in tutti i sensi e sebbene potessimo facilmente fornire l'intero raccolto annuale ai nostri mercati attuali, è stata a lungo la nostra ambizione di offrire il nostro prodotto al mercato europeo.

A causa della posizione remota della pesca e per garantire la massima sicurezza alimentare e durata di conservazione, le aragoste di Tristan sono disponibili solo in formati congelati. Per comodità dello chef, questi includono: aragosta congelata intera (WCF), aragosta congelata intera (WRF), aragosta WRF di grado sashimi, code di aragosta congelate crude e teste di aragosta congelate crude.

Il metodo di congelamento leader del mercato utilizzato con tutti i prodotti Tristan garantisce ai clienti di ricevere prodotti finali di eccezionale freschezza, oltre alla comodità di prezzi stabili e disponibilità tutto l'anno.

La resa in coda di un Janus tristani ha un valore ufficiale del 33,29%, può arrivare fino a 36, ​​che è molto superiore a quella del Janus lalandii sudafricano (29,4%) e di altre specie di Jasus.

A proposito di Tristan Lobster

La remota isola di Tristan da Cunha è l'isola abitata più isolata al mondo, situata a circa 1500 miglia a ovest della più vicina terraferma di Città del Capo, in Sud Africa. L'aragosta di Tristan Rock ( Jasus tristani ), dal gusto particolarmente succulento, ineguagliabile al mondo, viene catturata in queste acque profonde, fredde e incontaminate a metà strada tra l'Africa e il Sud America, ai margini dei famosi “ruggenti anni Quaranta”.

La remota isola di Tristan da Cunha.

La pesca è gestita da limiti di quota e sforzo, che sono rispettati vigorosamente dall'attuale concessionario, Ovenstone Agencies, nell'ottica di un utilizzo sostenibile a lungo termine della risorsa. La pesca commerciale è fiorente da oltre 60 anni e la prognosi per la pesca è eccellente con analisi delle catture per unità di sforzo che indicano che la biomassa della risorsa è in uno stato sano. I Tristaniani gestiscono una flotta costiera di nove gommoni da due uomini, intorno all'isola di Tristan da Cunha, dove la pesca è la principale fonte di reddito. Il personale esperto della fabbrica di Tristan da Cunha lavora l'aragosta catturata da questi pescatori.

Scarica

Aragosta Tristan

Scarica (18.33k)

Potrebbe anche piacerti